Recital pianistico

Martedì 16 ottobre ore 20.30
RECITAL PIANISTICO
Yasuko Furumi, vincitrice del 4° concorso pianistico internazionale “Takamatsu” 2018 (Giappone) Yasuko Furumi, piano Nata nel 1998, ha iniziato lo studio del pianoforte a 6 anni Nel mese di marzo di quest’anno ha vinto il primo premio e i premi speciali al quarto Concorso Pianistico Internazionaledi Takamatsu, in Giappone, suo Paese natale. E’ anche risultata vincitrice per due volte del Concorso pianistico internazionale Chopin – Asia nella categoria Scuola Secondaria (2014) e Concerto (2013) nonché del Gran Premio e Premio Bärenreiter al Concorso Johann Sebastian Bach in Giappone (2014). Primo premio nella categoria scuole secondarie al Concorso Kanagawa Music (2015) e alla Yasuko Fukuda Scholarship Audition (2015), Yasuko si è aggiudicata anche la Medaglia d’oro al Concorso pianistico della Piano Teachers’ Nippon Association. Premiata da Ishikawa Music Academy (2014) e Hanoi International Piano Competition, (2012), nel 2016 Yasuko Furumi si è aggiudicata il second premio al concorso della Piano Academy di Hamamatsu competition oltre ad aver vinto vari altri concorsi nazionali nipponici. Si è già esibita con Japan Philharmonic Orchestra, Tokyo Philharmonic Orchestra, Kanagawa Philharmonic Orchestra e Seto Philharmonic Orchestra. Suona regolarmente in Giappone, Italia, Polonia e USA. Attalmente studia alla Showa University of Music con Fumiko Eguchi.