Logos e Melos – 26 febbraio

Il Liceo “T. Ciceri” prosegue la collaborazione con l’Associazione Carducci di Como, storica istituzione culturale della città.

Quest’anno gli studenti del Liceo T. Ciceri si cimenteranno con il tema “Logos e Melos”, filo rosso degli eventi programmati nel Salone Musa.

Nelle due serate i ragazzi e le ragazze del liceo musicale affronteranno la tematica da varie angolazioni, proponendo approfondimenti musicali e letture di testi poetici in lingua originale, con la collaborazione di alcuni studenti del liceo linguistico.

La prima serata, che esplorerà il rapporto tra musica e parola, avrà luogo martedì’ 19 febbraio alle ore 20.30. Le proposte varieranno da brani per canto e pianoforte a brani per piccoli ensemble e per coro femminile. Non mancherà il pianoforte solista

La seconda serata, prevista per martedì 26 febbraio alle ore 20.30, avrà come sottotitolo “Musica e contenuto, razionale e immaginario” e vedrà alternarsi sul palco organici molto diversificati che proporranno brani musicali solistici e d’insieme da Bach ad Ives.

 

Project details