Calendar

/Calendar
Calendar 2015-09-14T18:07:04+00:00

Apr
1
sab
2017
TORINO, LA PRIMA CAPITALE DEL REGNO D’ITALIA @ Museo Egizio di Torino
Apr 1@7:30–21:00

Ore 7.30 partenza da Como – Piazzale Corridoni.

Museo Egizio, il più antico museo a livello mondiale interamente dedicato alla civiltà nilotica, considerato il più importante del mondo, dopo quello del Cairo, per valore e quantità dei reperti. Recentemente ristrutturato presenta le sue preziose collezioni immerse in uno scenario suggestivo, in cui le luci valorizzano ogni dettaglio.
La visita sarà accompagnata da un egittologo del museo stesso.

Pranzo presso “Trattoria alla Locandina”.

Nel pomeriggio
visita guidata del centro storico della città, camminando in un vero e proprio scrigno barocco: Piazza S. Carlo, piazza-salotto, Piazza Carignano con il Palazzo omonimo, capolavoro del Guarini, sede del primo Parlamento italiano, la signorile Piazza Carlo Alberto. Quindi l’elegante Galleria Subalpina, gioiello dell’arte eclettica ed il cuore della città, Piazza Castello, dove si affacciano Palazzo Reale, la Real Chiesa di S. Lorenzo e Palazzo Madama, sede del primo Senato italiano.
Con una sosta al Parco del Valentino e al Borgo Medioevale, raggiunti in pullman, lasceremo la città.

Rientro previsto intorno alle ore 21.00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 95,00
Saldo in contanti da versare entro il 2 marzo 2017

Apr
4
mar
2017
COSÌ TANTA BELLEZZA @ Salone Enrico Musa / Associazione Carducci
Apr 4@20:30–22:00

COSÌ TANTA BELLEZZA di e con Corrado Accordino
Assistente alla regia Valentina Paiano
Produzione La Danza Immobile/Teatro Binario 7
Un monologo intenso, ironico, leggero e divertente che fa riflettere sulle nostre esistenze. Un’esortazione a vivere le occasioni di bellezza nel quotidiano, un’esortazione a vivere il qui e ora.
Una piéce intelligente e forte, che riguarda da vicino ognuno di noi.
Corrado Accordino si conferma attore, regista e drammaturgo capace di creare forti emozioni con una recitazione di gesti e di voce.

Apr
11
mar
2017
La sposa del lago di Rita Bonfanti @ Biblioteca del Carducci
Apr 11@18:00

Alberto Longatti, giornalista culturale e magda noseda, archivista e consigliera dell’Associazione presentano:

La Sposa del lago. una storia vera nella como di fine ottocento romanzo di Rita Bonfanti rita Bonfanti, laureata in agraria con un attivo di numerose pubblicazioni scientifiche, è al suo esordio nel mondo della narrativa. Questa sua opera prima vuole rendere imperituro omaggio al tragico destino della bisnonna cecilia, tessitrice comasca. Alberto Longatti presenterà l’opera e l’autrice, magda noseda darà conto del minuzioso scavo d’archivio intrinseco alla narrazione.

Risultato immagine per la sposa del lago di Rita bonfanti

Apr
26
mer
2017
Manet e la Parigi moderna @ Palazzo reale Milano
Apr 26@13:15–19:00

Accompagnati da Nadia Righi. Il grande maestro (1832-1883) in un percorso espositivo  che intreccia la propria vita con quella di altri artisti che con lui frequentavano caffè, atelier e teatri parigini. La ricca selezione di Milano arriva dal Musée d’Orsay: un centinaio di opere, 17 capolavori di Manet e una quarantina di altre opere: Boldini, Cézanne, Degas, Gauguin, Monet, Berthe Morisot, Renoir, Signac e Tissot. il percorso sottolinea il doppio volto del grande Manet: il maestro innovatore accanto al maestro che segue la tradizione. ore 13.15  partenza da Como da Piazzale Corridoni ore 19.00  rientro previsto.

Risultato immagine per manet a milano

Apr
27
gio
2017
Visto con i tuoi occhi @ Biblioteca del Carducci
Apr 27@21:00

Manuela Donghi, giornalista professionista, conduttrice televisiva e radiofonica presenta VISTO CON I TUOI OCCHI opera prima, che racconta il viaggio nel mondo parallelo dei malati di Alzheimer con lo sguardo adolescente della scrittrice che ha vissuto le difficoltà della nonna. Partecipano all’incontro la psicologa Luciana Quaia e Beatrice ricci, entrambe esperte della malattia e Andrea Arighi, neurologo del Centro Dino Ferrari.

Risultato immagine per Manuela Donghi

Mag
3
mer
2017
Pavel Kachnov @ Salone Enrico Musa
Mag 3@18:00

Recital pianistico Pavel Kachnov.

Vincitore del concorso internazionale per pianoforte e orchestra città di Cantù 2016 – 26ª edizione in collaborazione con nuova scuola di musica di Cantù.

Risultati immagini per Pavel Kachnov

Mag
4
gio
2017
Concerto in ricordo di Maria Terraneo Fonticoli @ Associazione Carducci - Sala Enrico Musa
Mag 4@20:30–22:30

Duo Linden formatosi all’interno della Hochschule für Musik Luzern nel 2014, il Duo Linden ha tenuto concerti in Italia, Giappone e Svizzera, ed è stato premiato in concorsi internazionali. Lo studio alla Hochschule Luzern e le successive esperienze musicali hanno dato modo al Duo di confrontarsi e perfezionarsi con maestri di calibro internazionale, quali Sakagami, Dodds, Schiefen, Cristano Rossi. Il Duo ha registato il suo primo CD “European Suite”, con musiche composte dai maggiori autori europei tra la fine del XIX secolo e la prima parte del XX.

Stefano Sergeant ha ottenuto il diploma di violino nel 2007 al Conservatorio di musica di Como, con il massimo dei voti, nella classe del M° Alessandro Perpich. Dopo aver frequentato il Biennio Accademico nello stesso Istituto si laurea con il massimo dei voti e la lode. Ha studiato un intero anno scolastico alla Jazeps Vitols Latvian Music Academy con il Professor J. Svolkovskis. Ha conseguito il Master in Performance alla Hochschule Luzern, studiando con Daniel Dodds. Si è esibito come solista ne “le Quattro Stagioni” di Vivaldi, nel “Tripelkonzert” di Beethoven, nel Concerto n.1 di Mozart. Ha suonato in stagioni di musica da camera in Italia e all’estero.

Kazune Semba è nata a Saitama (Giappone), riceve già a tre anni le prime lezioni di pianoforte alla “Yamaha Music Foundation”. Nel 2001 ha iniziato il suo studi al “College of Music” di Tokio, sotto la guida di Reiko Kikuchi e Minoru Nojima, ottenendo il Bachelor of Arts. Trasferitasi a Varsavia, ha studiato all’Accademia “Fryderyk Chopin” con i Maestri Teresa Manasterska e Maria Gabrys, terminando il percorso formativo con la lode. Ha studiato Konzert- e Solo-performance alla Hochschule Luzern con Hiroko Sakagami. Ha tenuto il suo primo concerto pubblico a sette anni, e il suo primo recital pianistico a quattordici. Ha ottenuto premi in diversi concorsi, tra cui il “Concorso pianistico internazionale” a Roma, il “Solistenwettbewerb” della Fondazione Schenk di Zofingen, suonando il concerto di premiazione con il Collegium Musicum Basel sotto la guida di Marc Kissoczy. La pianista ha all’attivo concerti da solista in Giappone, Repubblica Ceca, Polonia e Svizzera.

Mag
11
gio
2017
Sito d’arte Rossini @ Parco della Valle del Lambro
Mag 11@14:00–18:30

Alberto rossini, imprenditore e mecenate, sceglie di collocare la sua prestigiosa collezione d’arte del secondo novecento in un luogo incantevole, il cuore verde del Parco della Valle del Lambro, circondato dal panorama mozzafiato dei colli Briantei. Porta d’ingresso al Parco delle sculture è il padiglione dell’architetto newyorkese James Wines, esponente della green Architecture, maestro del designer ambientale e dell’architettura organica, che dialoga con il territorio attraverso l’integrazione tra arte, ambiente e architettura. sono presenti le opere  di artisti quali Turcato, Consagra, Leoncillo, Munari, Melotti, Cascella,  Pomodoro ed alcuni esponenti dell’Astrattismo europeo. una visita di grande bellezza, seguita da una merenda al sole, si spera, di un maggio luminoso. ore 14.00  partenza da Piazzale Corridoni ore 18.30  rientro previsto.

Risultato immagine per alberto rossini imprenditore

Mag
16
mar
2017
Multiple Keyboards Concert
Mag 16@20:30–21:30
Multiple Keyboards Concert

Adriana Mascoli (pianoforte e toy piano),
Antonietta Loffredo (pianoforte e toy piano), Sabina Concari (toy piano), Silvia Padovani (toy piano)

Musiche di: Andrián Pertout, Diana Blom, Jane Wang, Michael Hannan, Paul Smith, Sabina Concari, Olivia Kieffer
Ideato da Diana Blom e Michael Hannan, compositori e pianisti australiani, Multiple Keyboards è un progetto che esplora la possibile combinazione timbrica di differenti strumenti a tastiera. Rappresentato per la prima volta a Sydney nel 2016, presso il Theme & Variations Piano Showroom, giunge in Italia grazie alla collaborazione di quattro musiciste accomunate dal desiderio di esplorare “nuovi mondi sonori” all’insegna del legame inscindibile tra musica e gioco.

Mag
19
ven
2017
A Lisbona e i suoi magici dintorni. @ Lisbona
Mag 19–Mag 23 giorno intero

LASCIAMOCI CULLARE DALLE NOTE DI UN FADO E DALLA LUMINOSITA’ DI UN CIELO SEMPRE AZZURRO
accompagnati da Nadia Righi e da guide locali

Venerdì 19 Maggio
Ore 8.30 – partenza da Como – Piazzale Corridoni – diretti a Milano Malpensa
Ore 11.25 – partenza da Milano Malpensa con volo TAP803 diretti a Lisbona
Ore 13.15 (ora locale) – arrivo a Lisbona.

Giro orientativo in pullman della città.

Arrivo in albergo Tivoli Jardim ****S, moderna oasi di tranquillità, design elegante, in zona centrale.

Pomeriggio
Parco delle Nazioni: architetture contemporanee, come il Ponte Vasco da Gama, il più lungo d’Europa, il padiglione Atlantico, o dell’Utopia o degli Sport, edificio polifunzionale costruito per l’Esposizione Universale del 1998, la Gare do Oriente, progettata da Santiago Calatrava.

Bairro Alto, la città alta, conosciuto per le numerose tascas, osterie a conduzione familiare, e la vivace vita notturna. Dal giardino di San Pedro de Alcantara, il belvedere con splendida vista sull’imponente castello di San Jorge, si parte in passeggiata verso Chiado, con sosta alla Chiesa di San Roque dall’interno ricchissimo. Si prosegue per Rossio nella città bassa, elegante quartiere che termina nella Piazza del Commercio.

Cena in albergo.

Sabato 20 Maggio
Alfama, nome derivato dall’arabo Al-hamma che significa bagni, fontane, il quartiere più antico di Lisbona, miracolosamente sopravvissuto al grande terremoto del 1755, cuore della città, testimone della storia moresca del Portogallo. Sé Cattedrale caratteristica per le torri campanarie merlate ed il rosone romanico.

Quartiere di Belem: Palazzo Reale, oggi presidenziale, il Padrao, monumento alle scoperte, e la Torre di Belem, patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’imponente monastero di Jeronimos, di un fasto sorprendente.

Museu de Arte Antiga, tra i più importanti d’Europa, elegante edificio del ‘600 con il fantastico capolavoro di Bosch “Le tentazioni di Sant’Antonio” e celebrati dipinti di Durer.

Serata indimenticabile a bordo di un tipico veliero a tre alberi, che naviga a motore lungo il Tago, festa di luci e di suggestioni. Cena a bordo.

Domenica 21 Maggio
Si parte per Sintra, residenza estiva dei Sovrani portoghesi, patrimonio mondiale dell’UNESCO, sintesi perfetta tra bellezze naturali e grandiosità dei monumenti. Palazzo da Pena, il Castello dei Mori, il Palazzo di Monserrate ed i suoi incantevoli giardini. Palazzo Nazionale da Villa con le sue sorprendenti sale.

Pomeriggio, Capo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Cascais antico villaggio di pescatori dove visse dal 1946 l’ultimo Re d’Italia Umberto II°.

Rientro a Lisbona. Cena libera

Lunedì 22 Maggio
Obidos, affascinante borgo medievale, circondato da un imponente cinta muraria del XII° secolo.

Alcobaca, località nota per il monastero cistercense di Santa Maria. Batalha ed il celebre monastero di Santa Maria Victoria, capolavoro del gotico portoghese. Elegante ed armonioso il suo Chiostro Reale, impareggiabili le Capelas Imperfeitas: una porta verso l’infinito.

In serata arrivo a Coimbra.

Cena e pernottamento nell’Hotel Vila Galè Coimbra****, moderna costruzione ai bordi del fiume Mondego.

Martedì 23 Maggio
Coimbra, sede universitaria di lunga tradizione che risale alla fine del XIII° secolo, la più importante e frequentata città universitaria del Portogallo. All’interno dell’Università la Cappella di San Miguel, il Carcere accademico e la sala Dos Capelos. Purtroppo non è visitabile la celebre Biblioteca, le cui prenotazioni sono esaurite fino al prossimo autunno.

La passeggiata dall’Università alla città bassa si snoda tra stradine e vicoli suggestivi.

Monastero di Santa Cruz, dove il canonico agostiniano Fernando de Bulhoes da Lisbona divenne Antonio, oggi venerato come Sant’Antonio di Padova.

Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Lisbona.

Ore 20.45 – volo TAP808 diretto a Milano Malpensa

Ore 00.20 (ora locale) quindi transfer per Como
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 1.390,00

Supplemento Camera singola € 380.00
assicurazione facoltativa annullamento € 32,00 da versare all’iscrizione
acconto € 300,00 da versare in contanti entro mercoledì 10 Marzo
Saldo da versare entro giovedì 20 aprile

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio aereo AR Milano-Lisbona e Lisbona-Milano; transfer da Como a Milano Malpensa e ritorno; Pullman a disposizione in Portogallo. 3 notti in Hotel****S a Libona; 1 notte in Hotel **** a Coimbra, 4 prime colazioni a buffet, 2 cene in albergo, 1 crociera sul Tago con cena a bordo. Prenotazioni ed ingressi nei luoghi d’arte, assistenza culturale qualificata ed altre guide locali, auricolari, mance.

Mag
31
mer
2017
Sfilata per il teatro @ Salone Enrico Musa
Mag 31@20:30

Sfilata del corso di moda dell’istituto di istruzione superiore “Leonardo da Vinci – ripamonti” che ha come tema Il Teatro. scenografia e musiche a cura degli alunni del corso Audiovideo.

Risultato immagine per ripamonti como scuola

Giu
10
sab
2017
Un Weekend, ormai tradizione, che apre un’ estate radiosa
Giu 10@7:00–Giu 11@22:00

Sabato 10 e domenica 11 giugno a Forlì per la mostra ART DECO’ accompagnati dal curatore serena Togni a Ravenna, dove architettura e mosaici si fondono e creano scrigni di splendente bellezza accompagnati dalla storica dell’arte Benedetta orlati Programma disponibile in segreteria.

Risultato immagine per art deco forlì

Set
16
sab
2017
ELOGIO DELLA FOLLIA @ Associazione Carducci
Set 16@20:30–21:30

Uno spettacolo a “sorpresa” aperto a tutti, ragazzi e adulti.
Improvvisazioni teatrali e musicali ispirate a opere di filosofi e registi che hanno trattato il tema della follia.
Ingresso gratuito.
I partecipanti dovranno portare alimenti confezionati da destinare alla Mensa dei poveri della città di Como.

Set
22
ven
2017
STAGE TEATRO e FOLLIA… NON SOLO FOLLIA @ Associazione Carducci
Set 22@10:40–Set 24@11:40
STAGE TEATRO e FOLLIA… NON SOLO FOLLIA @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

STAGE TEATRO e FOLLIA… NON SOLO FOLLIA
con Matteo Gazzolo
uno stage teatrale rivolto ad attori, principianti attori e a quanti desiderano
approfondire le relazioni con gli altri e con se stessi
Per informazioni Associazione Artistica Orizzonti Inclinati
Tel. 031.526079 cell. 329.3817686
o Segreteria Associazione Carducci tel. 031.267365

RADICI: Sparta e Atene @ Associazione Carducci
Set 22@16:30–17:30
RADICI: Sparta e Atene @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

RADICI
Viaggio nel cuore dell’identità culturale occidentale
progetto di Iubilantes in collaborazione con l’Associazione Carducci
e con l’Ordine degli Architetti della provincia di Como
Patrocinio del Comune di Como

Salone Enrico Musa
Venerdì 22 settembre, ore 16.30
Sergio Valzania, Sparta e Atene. Il racconto di una guerra.
La crisi mortale di un sistema geopolitico e di una intera civiltà: quella
ellenica.

Set
26
mar
2017
NOTTE DEI RICERCATORI: Il Biogas, un sostegno al nostro futuro @ Museo Casartelli
Set 26@20:30–21:30
NOTTE DEI RICERCATORI: Il Biogas, un sostegno al nostro futuro @ Museo Casartelli | Como | Lombardia | Italia

Giancarlo Sioli, ingegnere, esperto in energie alternative

Ott
4
mer
2017
Un viaggio sull’acqua, alla scoperta di natura, cultura e gastronomia @ Piazzale Corridoni
Ott 4@7:30–Ott 8@21:00
Ott
13
ven
2017
DENTRO CARAVAGGIO @ Associazione Carducci
Ott 13@18:00–19:00
DENTRO CARAVAGGIO @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

Venerdì 13 Ottobre 2017
Palazzo Reale Milano,
accompagnati da Nadia Righi Direttore del Museo Diocesano di Milano
DENTRO CARAVAGGIO
una prospettiva nuova e inesplorata
“Ciò che inizia con l’opera di Caravaggio è molto semplicemente la
pittura moderna” André Berné-Joffroy
Una ventina di capolavori del Maestro provenienti dai maggiori musei
italiani e da importanti musei stranieri.
La mostra, attraverso una serie di opere chiave, rivisiterà cronologicamente
il lavoro di Caravaggio, tenendo conto sia delle nuove date
emerse dai documenti, sia dei risultati delle indagini diagnostiche
condotte sinora.
Ore 13.30 partenza da Como, Piazzale Corridoni
Ore 19.00 rientro previsto

VERSEGGIANDO SOTTO GLI ASTRI DI… COMO @ Associazione Carducci
Ott 13@18:00–21:00
VERSEGGIANDO SOTTO GLI ASTRI DI… COMO @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

Venerdì 13 ottobre, ore 17.00
VERSEGGIANDO SOTTO GLI ASTRI DI… COMO
Reading poetico – ospite d’onore Guido Oldani

Ott
15
dom
2017
Panorami viennesi @ Associazione Carducci
Ott 15@11:00–12:00
Panorami viennesi @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

Concerto di apertura

Panorami viennesi

Marco Testori violoncello
Costantino Marcoprimiano fortepiano
Direttamente da Lisbona, il violoncellista comasco porta un affascinante
programma da Hummel a Beethoven. Sonorità raffinate impreziosite
dal fortepiano originale Carl Stein del 1830.

Ott
21
sab
2017
300 ANNI DELLA LIBERA MURATORIA MODERNA (1717-2017) @ Associazione Carducci
Ott 21@16:45–17:45
300 ANNI DELLA LIBERA MURATORIA MODERNA (1717-2017) @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

Sabato 21 ottobre, ore 16.45
Claudio Bonvecchio, Alberto Longatti, Mario Conetti
300 ANNI DELLA LIBERA MURATORIA MODERNA (1717-2017)
Conclude: Stefano Bisi Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia
Concerto d’organo. M° Jacopo Brusa

Ott
25
mer
2017
UN CENTENARIO: LA RIVOLUZIONE RUSSA E LE SUE CONSEGUENZE @ Associazione Carducci
Ott 25@18:30–19:30
UN CENTENARIO: LA RIVOLUZIONE RUSSA E LE SUE CONSEGUENZE @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

Mercoledì 25 ottobre, ore 18.30
Guido Vestuti, già docente presso Università Cattolica S.C. di Milano
Giorgio Cella, docente Università Cattolica S.C. di Milano
UN CENTENARIO: LA RIVOLUZIONE RUSSA E LE SUE CONSEGUENZE

Ott
27
ven
2017
RADICI: Armenia – VII secolo: tra cielo e terra. @ Associazione Carducci
Ott 27@16:30–17:30
RADICI: Armenia - VII secolo: tra cielo e terra. @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

RADICI
Viaggio nel cuore dell’identità culturale occidentale
progetto di Iubilantes in collaborazione con l’Associazione Carducci
e con l’Ordine degli Architetti della provincia di Como
Patrocinio del Comune di Como

Salone Enrico Musa
Venerdì 27 ottobre, ore 16.30
Arà Zarian e Christine Lamoureux, Armenia – VII secolo: tra
cielo e terra. Il fascino degli affreschi ritrovati

Nov
17
ven
2017
Borsa di studio Mario Orlandoni @ Associazione Carducci
Nov 17@18:00–19:00

Borsa di studio Mario Orlandoni

Nel giorno anniversario della morte, il ricordo di Mario Orlandoni,
presidente del Carducci per decenni, vede sul palcoscenico del Salone
Musa il giovane cantante vincitore della borsa di studio offerta dalla
famiglia.

Nov
20
lun
2017
Premio Franz e Maria Terraneo 2017 @ Associazione Carducci
Nov 20@20:30–21:30
Premio Franz e Maria Terraneo 2017 @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

Ismaele Gatti pianoforte
Il concerto-premio e la medaglia d’oro Franz e Maria Terraneo, alla
quarantaduesima edizione, vengono assegnati, come di consueto, al
miglior allievo di scuola comasca del precedente anno accademico: il
pianista e organista diciannovenne Ismaele Gatti

Nov
24
ven
2017
RADICI: Io non sono Dio @ Associazione Carducci
Nov 24@20:30–21:30
RADICI: Io non sono Dio @ Associazione Carducci | Padova | Veneto | Italia

RADICI
Viaggio nel cuore dell’identità culturale occidentale
progetto di Iubilantes in collaborazione con l’Associazione Carducci
e con l’Ordine degli Architetti della provincia di Como
Patrocinio del Comune di Como

Brunate, Chiesa di S. Andrea
Venerdì 24 novembre, ore 20.30
Grado Giovanni Merlo e Marina Benedetti, Io non sono DIO.
Eresie ed eretici in Lombardia fra Due e Trecento e la vicenda di Santa
Guglielma

Nov
27
lun
2017
Mahler 9 @ Associazione Carducci
Nov 27@20:30–21:30
Mahler 9 @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

In collaborazione col Teatro Sociale, l’ormai consueto grande evento
musicale. La più grande pagina sinfonica dell’ultimo Novecento
proposta dall’Orchestra La Verdi di Milano, diretta da Claus Peter Flor.
Teatro Sociale
biglietto d’ingresso speciale per i soci 2017/18: euro 10.
Prenotazioni e ritiro dei biglietti presso il Teatro Sociale

Dic
1
ven
2017
Il restauro del cielo
Dic 1@16:30–17:30
Il restauro del cielo

RADICI
Viaggio nel cuore dell’identità culturale occidentale
progetto di Iubilantes in collaborazione con l’Associazione Carducci
e con l’Ordine degli Architetti della provincia di Como
Patrocinio del Comune di Como

Salone Enrico Musa
Venerdì 1 dicembre, ore 16.30
Giammarco Piacenti, Silvia Starinieri, Tommaso Santi
Il restauro del cielo.
Recupero e salvaguardia della Basilica della Natività a Betlemme
conferenza con documentario: regia T. Santi, produzione Kove con
Piacenti Spa.

Dic
5
mar
2017
Jazz in etno folk @ Associazione Carducci
Dic 5@20:30–21:30
Jazz in etno folk @ Associazione Carducci | Como | Lombardia | Italia

Simone Mauri, clarinetto basso
Flaviano Braga, fisarmonica cromatica
Presentazione del cd Speck&Zola
La voce calda e profonda del clarinetto basso e le atmosfere etniche
della fisarmonica cromatica scalderanno la serata con il più recente mix
di linguaggio jazzistico, sonorità vicine alla musica etnica ed echi folk.

Gen
17
mer
2018
La dignità dell’uomo nella Divina Commedia
Gen 17@18:00–19:00

GIGANTI DELLA LETTERATURA ITALIANA
Marcello Campisani, eclettica figura di avvocato con vasti e
profondi interessi nel mondo della cultura, soprattutto letteraria
e filosofica, che divulga con vivace originalità critica.

Contatti

Viale Felice Cavallotti 7
22100 Como
tel. 031267365
asscarducci@libero.it